Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Pino1950 (Anonimo) (mercoledì 26 settembre 2012) Categoria: Insoddisfazione
I Politici ....
Fino a poco tempo fa pensavo che un politico dovesse esserlo di professione, come del resto chiunque svolga un lavoro debba avere competenze specifiche. Ora non so più cosa pensare vedendo tutti questi "signori" che vivono di politica approfittando del loro incarico per arricchirsi. Del resto anche chi è già ricco lo fa solo per arricchirsi ancora di più o per salvarsi dalla Legge ...
Segnala abuso


d7072691e922c77928975fa25506b91e
Assunta (mercoledì 26 settembre 2012)
13:24 del 26-09-2012
Buongiorno Pino, sei stato molto gentile chiamarli signori, sono sporchi dentro, spocchiosi, e sopratutto ladri. Hai ragione, dovremmo essere in democrazia, con dei capi che ci tutelano e ci guidano e un popolo che produce, quì non è più così, blaterano dai microfoni, si fanno le scarpe fra loro, predicano cose che nemmeno loro metteranno in pratica e sopratutto sono loro i primi evasori, quindi la rovina italiana, peggio di così!!!!
PS. Sei il Pino che conosco?
Ciao!
mafalda (mercoledì 26 settembre 2012)
Pino , il tuo ragionamento è valido per tutte le professioni che si svolgono come delle vere missioni , vedi il medico , il professore , etc etc cio' non vale per il politico che ha il solo scopo di guadagnarsi dopo appena 2 anni di legislatura una signora pensione e strada facendo trovare il sistema di collocare moglie , figli ed eventuali amici e parenti in assessorati ed uffici che altrimenti non potrebbero occupare mai .Poi , come dici tu , ci sono quelli che lo fanno unicamente per il prestigio , ma interessarsi del cittadino è l'ultima cosa a cui pensano.
Anonimo (mercoledì 26 settembre 2012)
Basterebbe lasciare al politico di turno il proprio stipendio relativo alla professione precedentemente svolta prima dell'elezione e pagare ( con i soldi dei contribuenti ) solo i viaggi (in treno) e il pernottamento. NON ALTRO !!! Sapete perchè cio' non sarebbe di possibile attuazione anche se tutti gli italiani fossero d'accordo? Perchè le leggi se le fanno loro sia in parlamento che alle regioni, calpestando i bisogni, le attese, gli interessi di chi si reca alle urne. Da qui, la considerazione amara nonchè certa che non serve andare a votare!!!C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi a che servono 1000 parlamentari e MIGLIAIA di consiglieri regionali e provinciali lautamente pagati? Dal mio modesto stipendio di insegnante statale le "addizionali " regionali e comunali ( termine elegante ed improprio per definire una tassa politica) ammontano a 103 Euro netti mensili; oltre mille euro all'anno che sottraggono che "incamerano" solo dal sottoscritto. Basta, non se ne puo' piu'!!!Quando parlo di questi argomenti con amici e colleghi tutti, ma proprio tutti condividono la necessià di quanto sia inutile recarsi nella cabina elettorale ma ...forse lo fanno per discreta ed aducata accondiscendenza, anche perchè il tempo passa e nulla di diverso accade.
dora (mercoledì 26 settembre 2012)
...utopia, caro anonimo (Nik, direi..). Sarebbe assolutamente ovvio e salutare. Così il politico andrebbe a governare solo per passione (e non per il suo personale tornaconto).
Ma per commentare il post del nostro Pino, io non vedo via d'uscita. Come li "costringiamo" a diventare onesti? Sembra quasi che l'occasione li renda TUTTI, ma proprio TUTTI.....ladri!
E quello che vediamo ormai tutti i giorni è solo la punta dell' iceberg. Cosa si nasconde sotto, sotto? E' veramente tutto un gran caxino; io l'ho detto ci vorrebbe il ritorno al lancio delle uova marce. Il marchio dell'infamia attraverso l'olezzo dei vestiti impregnati.....! Almeno ci si potrebbe fare una bella risata. Che ne dite, ci diamo appuntamento a Roma con un bel paniere di uova "scadute"??!!
mafalda (mercoledì 26 settembre 2012)
......o di monetine rigorosamente false..............
Francesco (giovedì 27 settembre 2012)
Pienamente d'accordo per il lancio delle uova marce: vuoi mettere come si sentirebbero a loro agio in mezzo a quell'olezzo nauseabondo? E poi penso che , per quel che riguarda le monetine false, troverebbero sicuramente il modo di riciclarle.
Francesco (giovedì 27 settembre 2012)
Dimenticavo! Benvenuto Pino1950. Le uniche competenze specifiche che hanno ora i politici sono quelle di fregare gli Italiani e di intascarsi molti quattrini, facendoli pure intascare a parenti ed affini, altro che prestigio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0